Lo strano caso del Mitico Gab….

Noi rimaniamo sempre dalla parte delle Associazioni che, nel nostro Territorio, ricoprono un ruolo di inestimabile valore. Oggi parliamo del <GAB> (Gruppo Agricoltori di Bagnoli): l’associazione riprende le tematiche del mondo agricolo, promuovendo eventi che ci permettono, mantenendo uno sguardo nel passato, di osservare il presente e di costruire il futuro nel rispetto dell’ambiente e delle nostre tradizioni.

Orbene, il 12 agosto 2019, alcuni componenti del Gab, durante un’opera di pulizia di un tratto stradale di Bagnoli, venivano sanzionati per <occupazione suolo/area pubblica>. Dopo aver fatto regolare ricorso alle preposte Autorità, il Giudice di Pace di Padova, con sentenza n. 599/2020, annullava la sanzione. Senza entrare nel merito dei tecnicismi processuali, riteniamo che giustizia sia stata fatta, soprattutto dal punto di vista morale. L’Amministrazione Comunale ha pertanto dovuto restituire la somma che, nel frattempo, i ricorrenti hanno ritenuto di versare, in ottemperanza alla sanzione ricevuta.

Il volontariato è un atto di sensibilità sociale e le associazioni che cercano di promuovere questa generosa attività con impegno e sacrificio, vanno rispettate: ricordiamo che dietro al nome che titola ognuna di esse, ci sono comuni cittadini che si mettono al servizio della collettività.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close